Percorsi Yoga Jesi (Ancona)

Percorsi Yoga Jesi (Ancona)

Project Description

Yuki- Rajbir Kaur
Yuki- Rajbir KaurInsegnante Kundalini Yoga certificata Ikyta - Operatore Salute e Benessere Certificato Gong Master
SEDE: I Colori dell’Anima – Jesi (Ancona)
TEL: 349 5521223

Profilo personale

Pratico yoga da quasi 20 anni, da alcuni anni seguo e trasmetto gli insegnamenti del Kundalini Yoga così come insegnato dal Maestro Yogi Bhajan che rappresenta il centro del mio percorso.

Lungo la via, segnata da sfide e trasformazioni, ho arricchito il mio cammino verso la consapevolezza con esperienze significative: valorizzazione della cultura tribale e del potere terapeutico del “fare con le mani” riconnettendosi alla matrice originaria e al potere del simbolo (co-fondatrice dell’Associazione Culturale Anamani che ha operato a Milano tra il 1992 e il 1998); alcuni anni di lavoro di gruppo e individuale con le tecniche di psico-genealogia e psico-sciamanesimo guidata da Cristobal Jodorowsky (2001-2005); ricerca della consapevolezza del sé attraverso il lavoro del corpo coadiuvato da attrezzi di diverso tipo, per acquisire una mobilità funzionale, armonica e consapevole (insegnate Dainami dal 2000 al 2007); approccio alla terapia attraverso l’ascolto consapevole e il simbolo con il Sat Guru Charan (riflessologia plantare ad approccio meditativo).

Dalla riflessologia plantare ho proseguito il percorso sulla via del con-tatto, (massaggi ayurvedici con olio caldo, shiatsu, hot stone massage, raindrop) ottenendo la qualifica di Operatrice della salute e del benessere – tecniche di massaggio orientale. Sono particolarmente interessata al potere del suono, della vibrazione sonora della voce umana nell’uso dei mantra e del canto armonico, così come di strumenti musicali naturali, a tal fine ho recentemente frequentato la formazione per praticare la via del Gong (Gong Master).

Amo insegnare alle donne e considero la maternità e il cammino con mio figlio Arturo ormai tredicenne parte integrante e fondamentale del mio percorso di crescita.

Per-corsi di consapevolezza

Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti del Maestro Yogi Bhajan

Il Kundalini Yoga così come insegnato da Yogi Bhajan è una disciplina spirituale, un viaggio per conoscere e sperimentare più profondamente se stessi, per scoprire e risvegliare l’unità e la totalità di sé, per vivere con consapevolezza la propria esistenza. Il lavoro del corpo diviene lo strumento per aprire tutti i canali e stimolare i chakra così da permettere all’energia Kundalini di scorrere ad ogni livello. La meditazione affina il sistema di percezione del sé e contatta le differenti sfaccettature della mente attraverso mantra, mudra e pranayama.

…il segreto della felicità è creare una relazione fra la tua anima e l’Anima Originaria… (Yogi Bhajan)

Dynamic Long Tone

Una ginnastica dolce e adatta a tutti. Un’ottima preparazione per la pratica dello yoga come di altre discipline. Piccoli gruppi a corpo libero ma anche programmi individuali personalizzati con l’ausilio di diversi attrezzi (Personal Gravity Long Tone).

Mantra Motion

La vibrazione sonora dei mantra del Kundalini yoga unita al movimento, comunicazioni celestiali, pranayama e meditazioni in un’ora e mezza rivitalizzante, dinamica, e profonda al tempo stesso, per riprendere contatto con noi stessi e le nostre emozioni attraverso il corpo.

Bagni di Gong

Il gong è uno strumento molto antico usato dalle culture sciamaniche per il suo elevato potere di trasformazione. La vibrazione sonora del gong raggiunge tutte le cellule del corpo eliminando blocchi, riattivando schemi neurologici e agendo direttamente sul sistema nervoso accelerando i processi di rigenerazione e rinnovamento.

Benessere per il corpo e l’anima

Prendersi cura di sé con differenti tecniche di contatto che insieme ad una sensazione di benessere generale attivano nel tempo un processo di rilassamento profondo, di rinnovamento cellulare e di rilascio degli schemi rigidi di pensiero.