Corso di Bio Yin-Yang Thalasso trattamento corpo

Corso monotematico per il Percorso di Operatore Olistico con rilascio del Diploma Nazionale Ente CSEN/CONI

Corso di Bio Yin-Yang Thalasso trattamento corpo

Project Description

calendario

CERTIFICAZIONE

Attestato di partecipazione dello CSEN con indicato il monte ore frequentato

calendario

DURATA CORSO

8 ore di lezione in sede

calendario

DOCENTE

Paola Giulianetti – D.N.F. Docente Nazionale Formatore Discipline Olistiche e Bionaturali per il Settore Olistico di Eccellenza dello C.S.E.N. affiliato C.O.N.I.

corso bio yin-yang

Informazioni sul Corso di Bio Yin-Yang Thalasso trattamento corpo

REQUISITI di AMMISSIONE

Il Corso è aperto a tutti, in particolare è indicato a naturopati, psicologi, infermieri, fisioterapisti, massaggiatori, estetiste e alle nuove figure degli operatori del benessere. Al fine di svolgere un lavoro completo e soddisfacente, il numero dei partecipanti è limitato.

Trattamento Bioenergetico Rigenerante Alle Alghe e Sale Marino

trattamento corpo thalasso

Mettere in movimento il corpo, ridere, innamorarsi, ascoltare le proprie emozioni: tutto questo è energia vitale. In questo trattamento sono uniti gli antichi concetti della bio-energetica cinese ai principi della dermatologia omeopatica. Nasce così un’esperienza sensoriale studiata per ogni tipo di pelle, capace di risvegliare tutte le principali funzioni cutanee migliorando l’armonia e l’equilibrio tra pelle/corpo, mente e spirito.

La pelle è l’organo più esteso e più sensibile di tutto il nostro corpo. Cinque funzioni fondamentali la mantengono costantemente in comunicazione con il nostro cervello. Grazie a questo legame inscindibile, l’epidermide è il limpido specchio dei nostri sentimenti e delle nostre emozioni più intime.

L’energia delle 5 funzioni

  • funzione immunitaria: purezza, igiene, protezione e rinnovo cutaneo;
  • funzione sensoriale: bio-dinamismo, identità, energetica e vitalità;
  • funzione vascolare: rigenerazione, luminosità, freschezza, e confort;
  • funzione linfatica: eliminazione, detossinazione, drenaggio e riequilibrio;
  • funzione strutturale: tonicità, elasticità, idratazione, e nutrizione.

L’energia Yin e Yang

yin yang

Ogni elemento che ci circonda o alimento di cui ci nutriamo, ha una polarità energetica Yin o Yang che influenza positivamente o negativamente le nostre funzioni e i nostri tessuti. Il loro perfetto equilibrio garantisce la salute al nostro corpo e la bellezza alla nostra pelle.

Alghe effetto Yin

Questa preparazione è composta da tre tipi di alghe micronizzate finemente seguendo proporzioni specifiche di natura energetica Yinalghe laminarie per un’azione drenante, alghe bianche per assorbire le energie pesanti e negative, lichene per un’azione dinamizzante e tonificante Yin.

La sua azione è di drenare le ritenzioni consecutive agli eccessi di energia Yang, eliminare la cellulite edematosa e lo stress, favorire il relax, tonificare, addolcire ed idratare la pelle, assorbire le tensioni energetiche, riequilibrare la traspirazione eccessiva, attenuare gli eccessi di calore (couperose, capillari, etc.), l’acne e i brufoli, apportare freschezza e contrastare tutti gli eccessi energetici Yang.

Alghe effetto Yang

Questa preparazione è composta da tre tipi di alghe micronizzate finemente seguendo proporzioni specifiche di natura energetica Yangfucus per un’azione dinamizzante e rigenerante Yangalghe laminarie per un’azione drenante, alghe bianche per assorbire le energie pesanti e negative.

La sua azione è di drenare le ritenzioni consecutive agli eccessi di energia Yin, eliminare la cellulite fibrosa ed adiposa, restituire vitalità e dinamismo, snellire e stimolare la rigenerazione, attenuare gli effetti negativi dei radicali liberi, addolcire ed idratare, restituendo luminosità alla pelle spenta, assorbire le tensioni energetiche, apportare calore e riequilibrare gli eccessi energetici Yin.

Sali del Mar Morto

Ottenuti per evaporazione naturale sulle rive del Mar Morto. Questi sali minerali sono un’autentica sorgente di benessere per il corpo, distendono le tensioni ed attivano un immediato effetto antistress, eliminando gli eccessi energetici Yin o Yang. Drenano le ritenzioni d’acqua ( gambe pesanti, piedi e caviglie gonfi ), favoriscono l’eliminazione della cellulite ed il dimagrimento.

Il risultato di questo trattamento è una straordinaria cura termale per il corpo la cui ricchezza marina è associata alle straordinarie proprietà elle alghe, al fine di garantire a ciascuna cellula giovinezza e splendore. Un’avvolgente ed innovativo trattamento delicato ed emolliente per la pelle, calmante per la mente, alla quale donerà una profonda tranquillità interiore.

Teoria e pratica

  • I principi attivi naturali
  • L’energia delle 5 funzioni
  • Le Alghe: proprietà Yin e Yang – benefici e controindicazioni
  • Sali del Mar Morto: proprietà curative – composizione – funzione
  • La preparazione al trattamento – Occorrente e materiali utilizzati
  • L’attrezzatura di supporto
  • Pratica del trattamento
programma corso bion yin-yang

OCCORRENTE PER IL CORSO

Lenzuolino o asciugamano, tuta e maglietta comoda, costume da bagno (due pezzi per le donne), calzini e ciabattine. Tutto il materiale di studio e quello necessario all’esecuzione pratica del trattamento, verrà fornito dall’insegnante. Portare un blocco per appunti ed una penna.

N.B. Si richiede la massima igiene dei piedi e delle mani. Le unghie delle mani devono essere necessariamente molto corte!

MATERIALE DIDATTICO INCLUSO

Dispensa illustrata a cura di Paola Giulianetti

Durata del corso

Il corso di Bio Yin-Yang Thalasso trattamento corpo si articola in 1 giornata per un totale di 12 ore così costituite:

  • 8 ore di lezione in aula
  • 2 ore di pratica/tirocinio certificate
  • 2 ore di incontri di scambio, confronto e verifica finale teorico pratica

Orari del corso

Dalle ore 9,00 alle 18,00 inclusa pausa pranzo.

Attestato di partecipazione CSEN

Al termine del corso si rilascia attestato di partecipazione dello CSEN-CONI Centro Sportivo Educativo Nazionale con specificate le ore di pratica frequentate.

Diploma Nazionale ente CSEN/CONI

Questo corso rientra nei percorsi formativi Diploma CSEN quindi su richiesta dello studente, al termine del percorso, al raggiungimento del monte ore richiesto e al superamento dell’esame finale, verrà rilasciato il Diploma Nazionale di Operatore in Massaggio Olistico e il Patentino Tecnico con iscrizione all’albo nazionale dei Tecnici CSEN.

Desideri maggiori informazioni?

Compila il seguente modulo e sarai contattato quanto prima per rispondere ad ogni tua domanda o dubbio.

Se invece vuoi conoscere le date dei corsi in programma

Modulo Contatti

Modulo Richiesta Informazioni

Compila il campo seguente per aggiungere dei commenti o delle richieste particolari

Invio